Mancano oramai appena poche ore all’inizio del terzo gran premio del campionato mondiale di Formula 1. Fino a questo momento, le prime due corse non hanno certamente arriso alla Ferrari: la scuderia italiana, infatti, è uscita piuttosto male dalle gare di Melbourne e di Manama, consentendo così ai rivali di Mercedes, già campioni in carica, di accumulare un vantaggio già piuttosto notevole.
Per l’occasione, allora, il mondiale di Formula 1 ripartirà dal territorio cinese, più precisamente a Shanghai, presso l’International Circuit. Ma in che modo si potrà assistere a questo gran premio? E quali orari ci saranno in Italia, considerando le differenze di fusi con il paese dell’estremo oriente? Proviamo a dare un’occhiata qui sotto, con un breve riepilogo anche sui vari canali televisivi che ci permetteranno di seguire la corsa.
VENERDÌ 12 APRILE:
Prove libere (prima sessione): 04.00 – 05:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere (seconda sessione): 08.00 – 09:30 – diretta su Sky SportF1 HD
SABATO 13 APRILE:
Prove libere (terza sessione): 05:00 – 06:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 08:00 – 09:00 – diretta su Sky SportF1 HD, ore 15:00 differita su TV8
DOMENICA 14 APRILE:
Gran Premio: ore 08:10 – diretta su Sky SportF1 HD, ore 15:00 differita su TV8
Sfortunatamente, analogamente a quanto avvenuto in molte sfide della passata edizione, questo gran premio di Formula 1 non sarà visibile in diretta in chiaro, ma soltanto sulla piattaforma a pagamento di Sky, sul canale di Sky SportF1 HD. L’appuntamento, in questo senso, sarà fissato a partire dalle ore 08:10 italiane, ma sarà possibile guardare anche la corsa, in differita, con un orario sicuramente più comodo: chi non ha Sky, infatti, potrà sintonizzarsi su TV8, a partire dalle ore 15:00. Discorso analogo anche per le qualifiche, che invece avranno luogo sabato 13 aprile. Niente da fare invece per le prove libere, esclusivamente appannaggio degli abbonati Sky.